Ciao,io le conosco perchè ho letto qualche recensione fatta da esperti modellisti di questa scala.
Di vantaggi c'è sicuramente il prezzo,il fatto che la carrozzeria è verniciabile e leggera(quelle mini z sono in metallo mi pare)e se non ricosrdo male i differenziali sono buoni.
I principali difetti sono relativi al motore:il telaio risulta sicuramente più bilanciato e simmetrico con quell'impostazione di motore al centro,però a due condizioni non tanto favorevoli:
-sulle mini x puoi collegare solo i nuovi motori tamiya con doppio albero,trovandoti costretto a rinunciare ad una grandissima varietà di motori che offre il mercato;
-il motore incastrato nelle due paratie laterali di plastica non è ben raffreddato ed è inoltre difficile trovare un modo efficiente di montare dei dissipatori(e ti assicuro che un motore base già con 4,8V-4 celle-scalda già parecchio).
Mi pare che su
www.ausmicro.com ci sia una discussione di analisi/confronto di questi modellini,solo che io non riesco ad entrare nel forum,mi dà errore.
Comunque il mio cosiglio "A NASO" è quello di orientarti su mini-z o xmod
Ciao!