Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes posto altre foto: inizialmente la parte a goccia dietro l' abitacolo la stavo facendo a listelli, poi ho preferito usare pannelli di balsa. idem per la parte anteriore. Ho poi incollato la centina del karman.
qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi una foto del dettaglio raccordo tra fusoliera e ordinata N e di come a lavorato i tamponi di fianco al part5? sono leggermente abbondanti di lato e in altezza, immagino di doverli lavorare lateralmente per metterli a filo con la fusoliera e sopra per metterli a filo con la forma del part5 carteggiano il lato inferiore per non modificare la curvatura
grazie e buona serata
John |
Ciao John,
1) guardando le foto, hai fatto il rivestimento in balsa della goccia dietro alla cappottina non proprio come si dovrebbe ovvero, la goccia lo devevi rivestire per ultima, dopo aver rivestito tutto il resto della fuso, facendo come hai fatto, vedi che la goccia non ha uno stacco netto, ma è raccordata alla fusoliera?
2) I tamponamenti del "PART.5" sono abbondanti volutamente, essi li dovrai raccordare alle fiancate della fuso SX e DX, sono leggermente più alti rispetto alla dima in comp, ma di un paio di decimi, puoi tranquillamente lasciarli come sono.
3) durante la fase di riv. in balsa, vedi la parte anteriore? hai usato balsa a pannelli, non a strisce longitudinali, come dico nelle istruzioni e il risultato è che ti è venuto un avvallamento fra un'ordinata e l'altra.. questo dovuto alla forte rastremazione del muso, quando farai il riv. nel ventre della fuso, dall'ala in avanti, mi raccomando taglia la balsa a strisce lognitudinali, possibilmente coniche e vedrai che il risultato sarà migliore.
Ciao.