Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 12, 12:42   #1093 (permalink)  Top
BiancoPerla
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da saeli Visualizza messaggio
Ho bisogno di un alimentatore per il caricabatterie che arriverà e avevo pensato di usare un alimentatore modificato allo scopo.
Solo alimentato e avveso, senza nessuna uscita collegata sul connettore ATX che dovrebbe essere quello più grande ho trovato tensione solo in uscita dal 3v (2.8v) e dal 5v, il 12v non da niente, è normale che non abbia tensione sul 12v ?
Allego anche una foto del retro della scheda, ho provato a guardare ma non vedo la pista da modificare, se qualcuno mi può instradare
ciao, sto realizzando anchio un alimentatore in questo modo, oggi ho ricaricato le lipo, alimentatore fresco e silenzioso.

per il problema dei 12V mi sembra strano, parlando del mio caso, il +12v senza nessun carico sui +5V mi segna 10.xxV se metto un carico da 21W sui +5V, misuro la tensione hai capi di +12v e mi segna 11.89V, se collego un carico da 25W, sempre sui +5V, e misuro mi segna 12,11V.

si possono realizzare questi alimentatori se si usano CB che richiedono molti Watt ma usare un ali per un CB da 50/60W, e poi ci sprechi 25W per il carico mi sembra un po uno spreco, però se si collegano 2 CB propri o di amici sul campo è un'altro discorso, avrai un alimentatore fresco rispetto a gli alimentatori compatti tipo notebook che sono bollenti ( da sentito dire un ali da notebook da 5A usato a 4A si bruciano ogni mese)

Adesso serve una mano a me , ho modificato tutto l'ali come serve a me, ho ricavato 3,3v 5v e 12v e la massa comune, che connettori posso applicare sulla "carcassa" in modo che siano isolati da essa? (il nome o anche una foto)

Grazie
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando