Discussione: Orrendo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 12, 03:29   #52 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Interessanti i video che hai postato, non mi è parso di veder però roba centinata ( che non avesse il d box in composito ) non male il Ka 8 sganciato a oltrev200 mt. ( mezzo km. di cavo?) comodo sicuramente.
Il Sagitta, quello del secondo video, è un quattro metri centinato. Il primo credo anche, ma non saprei.


mille piedi, circa 300 metri, un roccolo di cavo. Piuttosto comodo, infatti: lo monti direttamente sulla bobina.


Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Anche nel penultimo video si nota una estrema cautela a dare pedale, pur non essendo centinato forse qualche timore lo hanno anche loro....
Di solito il pedale dei verricelli è un interruttore on/off senza alcun tipo di regolazione, visto che nelle gare è proibito ogni intervento sulla velocità di avvolgimento, che deve essere secca e fissa. E di conseguenza, i pedali che io conosco son tutto così: una bella tiratona e via.Non escludo che ci siano modelli autocostruiti più sofisticati, ma non credo proprio: chi si metterebbe a fare manovre strane col pedale mentre sta pilotando? Naaah, non avendo accelerazioni, ma solo un bel tiro pulito e progressivo, i verricelli sono molto più dolci degli aerotraini e sollecitano molto meno il modello. Diciamo che sono come un aerotraino fatto sempre con un pilota molto bravo, senza scosse e senza sorprese.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando