Discussione: Orrendo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 12, 01:57   #48 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...e ariganga col VERO modellista che vola col cilicio in ginocchio sui ceci... Come se l'aliante del filmato fosse un EasyStar, poi...
Cioè, tu giri con un verricello portatile? Un pulmino per la crew di appoggio? Perchè i verricelli so cosa sono, quelli seri (e QUEL Minimoa ha bisogno di un verricello serio) non sono esattamente un pelapatate. Io per esempio il picchetto della carrucola di rimando da solo non lo pianterei...Oppure il kakka-modellista da termica deve volare ESCLUSIVAMENTE sul suo campo a Vergate sul Membro mentre i jedi del pendio scorazzano liberi in giro per le Alpi?
Io continuo a non capire.
Una cosa sono le considerazioni estetiche, e lì ci sta che a uno l'elica faccia vomitare un altro manco la vede a due metri... Ma perchè solo quello che faccio IO deve essere buono e giusto, e tutti gli altri stupidi/ impreparati/ indegni/ ignoranti? I canoni di un hobby devono essere NECESSARIAMENTE le mie fisime, le mie scelte?

...ma saranno santi kakki del proprietario del modello come gli piace vivere il suo hobby? e se ha un amico solo e non traina (come nel filmato)? E se il verricello non gli piace/ non lo diverte/ non vogliono spenderci? Ci vai tu in Giappone a trainarlo ?

....al solito, per amore di polemica mio cuggggino ha iniziato a trainare due alianti alla volta a sei anni, e Gesù è morto di morbillo... Guarda che ci ho passato quindici anni sui campi di volo, so che cos'è un traino di modello e dato che avevo il brevetto so anche cos'è un traino di aliante vero... E' meno pericoloso di quello che sembra, ma STICAZZI che è la cosa più sicura: di musetti segati dal cavo, code di trainatori segate, stalli in decollo, frustate di qua e di là ne ho viste una collezione. Certo, se il campo ha come attività preminente l'aerotraino ci saranno trainatori con esperienza, ma qui si parlava di due ALIANTISTI, in riva a un fiume, in mezzo a collinette e poiane.
Niente serventi, niente trainatori, verricelli, catapulte, clubhouse.
Stando a una certa visione dell'aeromodellismo invece di volare avrebbero dovuto distruggere i loro orridi elettroibridi e pentirsi.

Mavalà.

ecco una altro che sa tutto e pontifica su tutto.
Con questo (dal folle costo di cento sterline) ne lanci quanti ne vuoi, di oldtimer da cinque metri e mezzo. E lo fissi al suolo con picchetto da tenda (in euro e cinquanta al brico) e il pedale te lo pesti da te, non hai bisogno dello schiavetto.

Capisco che il proibitivo peso di nove chili e la batteria per te richieda un furgone e crew. Ma io me lo mettevo nel baule della Matiz

Com'era quella battuta di Moretti?