Discussione: Orrendo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 12, 01:35   #46 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
..
Insomma, si possono motorizzare tanti alianti, praticamente quasi tutti, ma credo che ci sono 5/6 leggende che sarebbe meglio evitare......
Cerchiamo di non cadere nell'idolatria o nella mistica sufita... Non motorizzi ALIANTI, motorizzi RIPRODUZIONI GIOCATTOLO MODERNE di alianti.
Quando hai già modificato materiali, profili alari, meccanica, hai aggiunto elettronica, hai taroccato la struttura, perchè dovresti evitare proprio il passo che ti permette di imitare un particolare piuttosto importante dell' originale, IL VOLO?
Un modello VOLANTE è IN OGNI CASO uguale all'originale soltanto se osservato da una certa distanza, a farlo davvero uguale il più delle volte diventa troppo pesante o vola da schifo ed è meglio tenerlo come modello da esposizione. Se metti una piccola elica sul naso vuol dire che ti dovrai allontanare di un' altra diecina di metri (se hai la vista buona) - un aeromodello vola a CENTINAIA di metri di distanza dall'osservatore, sai che differenza...
Se costruissi una replica del Minimoa VERO allora sì che sarebbe una bestemmia utilizzare materiali e tecnologie diverse - stiamo invece parlando di "cosi" che anche se costruiti in modo complesso e ingegnoso hanno con l'originale soltanto una somiglianza superficiale. Perchè la leggenda verrebbe "sporcata" da un brushless? Wolf Hirth e Reinhold Seeger non conoscevano le radio Multiplex, eppure i jedi dell'aliante le usano, o no?
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando