grazie a tutti per gli auguri!!!!
Vi racconto del collaudo:
Arrivo al campo e uno dei soci è entusiasta al punto da volermi aiutare a montarlo.
Prende l'ala destra e la infila nella baionetta. Io gli dico di stare tranquillo.
Siccome l'ingresso nello scasso è di misura gli ho detto: "é un po' dura ma basta spingere lascia fare a me"
Non ho finito la frase che arriva un altro socio e per aiutarlo a fare forza si attaca alla fiancata della fusoliera.
Morale mi strappa mezza fiancata, in pratica tutta la parte tra la cappottina e l'ala.
Madonne a nastro, poi mi calmo. Incollo con ciano la balsa e il correntino e rattoppo l'oracover con lo scotch.
Faccio mezzo pieno, controllo il baricentro, controllo e ricontrollo il programma della radio. Faccio il pieno completo e avvio il motore (3 colpi ed è in moto. W il DLE30)
Dopo tutte le madonne non posso nemmeno affidarmi ai santi. Vado in volo e mi accorgo che tende ad avvitarsi a DX. Tento di trimmare e l'interruttore del trim non funziona. Il mio amico mi aiuta e finalmente riusciamo a fare la trimmatura. 2 tacche anche di cabra e il modello è perfetto.
Arriva il momento di atterrare e ci accorgiamo con orrore che il modello a 2 m da terra è completamente invisibile. La livrea lo maschera a tal punto che scompare.
Che fare?
Ho toccato un po' duro si è impuntato e ho rotto l'elica.
Cambio l'elica, rifaccio il pieno e torno in volo. il secondo volo è stato perfetto ma il problema si è ripresentato all'atterraggio.
Devo ridipingere la naca di colore chiaro. La farò per metà blu e il frontale bianco che sfuma verso il blu. Purtroppo spariranno gli occhi ma meglio loro che il modello.
Comunque in volo è una favola!!!!!!!!
Per essere progettato da 0 direi voto 8.
Domani caricherò le foto in volo
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