ma il gyro di scatola del 450 e' una mezza ciofeca ? POssibile che cambia il suo comportamento man mano che si scarica la lipo ?
Mi spiego. Ho il gyro con guadagno impostato come di fabbrica (73,5%) in posizione switch a 0 e, come ho gia' scritto, ho impostato il 60% per la posizione 1 cosi' evito gli sbacchettamenti durante lo spoolup. Prima lipo, temperatura dell'aria sui 12, coda che tira a destra e devo compensare costantemente con lo stick. Atterro, controllo bene lo zero del servo e del leveraggio di coda (col gyro gain a 20%). Ri vado su e stavolta tira da quell'altra parte. Riatterro e ricontrollo e vedo che anche col gain a 20 il servo non torna mai perfettamente a zero. Mi viene il dubbio che il servo abbia qualcosa.
Poi decido di alzare il gain a 81 % e la coda si ferma. lipo successiva, la coda all81% sbacchetta, devo abbassare al 79%. Volo tranquillo. Lipo successiva. Inizia co la coda che tiene bene ma dopo un po' ricomincia a derivare di lato....
Servo scassato ? Gyro un po' ciofeca ?. La cinghia e' a posto...
Ho un ultimo dubbio: il TK in volo vibra. Puo' essere questo che incasina il cervello del gyro ?
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