Discussione: Help MM2001
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 06, 17:49   #67 (permalink)  Top
Bifido
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Non comprendo bene, o per lo meno espressa così potrebbe generare confusione...le barre filettate sono sufficienti per un tagliapoli, ampiamente sufficienti, e quelle in ottone sono sicuramente un pochino migliori, per un sovrapprezzo ridicolo. Invece la differenza di prezzo tra le barre in acciaio e quelle trapezoidali è molto superiore (decine di volte) della differenza di prezzo tra quelle di acciaio e quelle di ottone, tutto lì; poi basta solo decidere qual è il budget: se è alto, allora la scelta è naturale.
Io personalmente conto di rifare una tagliapoli e userò le barre di ottone, mentre spenderò qualcosina di più per la struttura. E' solo un piccolo chiarimento;
dai, vediamo se sei operativo prima tu con la tagliapoli che io con la fresa !

Ciao

Lele
a proposito: che ne dici della mia idea della CNC in nylon?
Comunque ora che ho fatto i pezzi in alluminio alla macchina non credo che ne farò un altra in nylonl unica cosa che se avrò voglia modificherò saranno le barre e monterò quelle in acciaio del sito che ti avevo fatto vedere su MSN...
Gli unici pezzi in legno della mia CNC sono i "sostegni" dei tubi per il carrello dell asse X in quanto non trovavo un alluminio abbastanza spesso, ma conto di cambiarli appena trovo l alu di giusto spessore (2 cm vanno benone)...
A presto le pictures
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando