Citazione:
Originalmente inviato da Trex52 Ragazzi, mi date una mano a collegare il mio 3GX alla ricevente, lo schema riportato nelle istruzioni non è molto chiaro, mi hanno detto che l'ESC va collegato all'ingresso batteria del 3GX, poi ci sono i classici AIL - ELE - PIT e fin qui nessun problema, abbiamo ancora il servo della coda che dovrebbe essere RUD, sulo schema del 3GX rimangono ancora due ingressi GAIN e THR cosa bisogna collegare a questi ingressi, c'è anche un ingresso GOV per chi utilizza un Governatore che però non è il mio caso. |
Immagino che tu abbia una ricevente tradizionale, perciò: il trottle lo lasci sulla ricevente e colleghi poi gli altri cavetti come da schema fra rx e 3gx
Poi sia il 3gx che la ricevente devono essere alimentati , percio con l'esc vai al 3gx e poi con un cavetto femmina femmina (magari togli il filo del segnale) lo colleghi ad uno spinotto libero e vai ad alimentare la rx opppure usi una y e alimenti sia ric che 3gx (comunque è la stessa cosa)
Il gain è il canale sulla ricevente dove usi il guadagno della coda, perciò se hai futaba sicuramente è il canale 5, per gli altri non so ma credo che sia così.