Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Ho scovato questo link dove un certo Massimiliano espone lu sue osservazioni sulle temperature dei motori glow, lo sottopongo ai più esperti per sapere se è attendibile quanto afferma. Parla di motori che girano anche a 160°-180° quindi se corretto abbiamo ancora margine di sicurezza prima di fondere - Temperatura Motore |
Il motore può grippare se magro, te ne accorgi ad orecchio..le temperature aiutano a capire, ma prima ancora è l'orecchio che si accorge se stiamo girando magri, una volta imparato a riconoscere i sintomi.. Vero che un motore possa arrivare a quelle temperature, ma a mio avviso ha breve vita se arriva a girare cosi magro..Meglio sentirlo un pò borbottare che rischiare di usurare precocemente il motore, e rischiare di grippare, se non il gruppo termico, può succedere come nel mio caso di grippare l'imbiellaggio..(anche se il problema era preesistente alla modifica, presumo colpa del carbsmart che teneva chiuso lo spillo nei primi secondi di volo).
L'ideale sarebbe istallare un servocomando e collegarlo allo spillo del max, per poterlo trimmare in volo, e vista la sensibilità dello spillo del massimo dopo la trasformazione gasser, sarebbe una cosa fattibile, che sicuramente sperimenterò, con un microservo tipo HS81 - HS82.