Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 06, 16:17   #19 (permalink)  Top
rafpigna
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da eros
tornato dal ferragosto in montagna, come dicevo a raf non ho resistito alla tentazione sul praticello di circa 3 ettari a quota 1500m. finalmente una giornata con poco vento, un voletto con ugo (la versione terrestre con motore davanti) e vai con hidrugo. mezzo gas e lancetto a mano e lo sbatto a terra di muso a 100 all'ora: sotto gas picchia da pazzi! estetica rovinata ma niente di rotto. permetto che seguendo il consiglio di mau ho messo l'incidenza motore a circa 20° verso l'alto! ancora più incidenza (saranno 30°: un elicottero!), qualche tacca a cabrare e altro lancio, vola velocissimo e con un'instabilità allucinante, con gas picchiato, senza cabrato! una delizia per l'infarto! qualche altro lancio per provare a capire e per fortuna arriva il vento a farmi desistere.... comunque è un sacco robusto: tranne la gnoccata iniziale gli altri atterraggi garibaldini non l'hanno smosso!
devo provare a ricostruirlo più grande per avere un più basso carico alare e mettere il motore davanti il più basso possibile compatibilmente con l'acqua.... peccato perchè con il motore così indietro non ho rotto manco l'elica! e so' soddisfazioni! vi farò sapere...
cià
Ah Erose!!!! e te pareva!!!!! si è offeso perchè è un clone modificato! devi trovargli un nuovo nome!!

comunque la soluzione di mau mi sembra ottima e va sicuramente almeno provata... tanto na botta in più o in meno.. che cambia???