Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Se non hai incollato il profindita non ci sono problemi, per il motore nemmeno.
Fissa l' ala provvisoriamente con degli elastici, mettila a 0 gradi rispetto il piano di lavoro e adatti il profondita' e il motore.
Il mio vecchio alladin aveva il profondita' registrabile e silvestri consigliava incidenza ala + 0,25 per il motore devi provare in volo perche' i disassamenti sono anche in funzione dell' elica e del numero di giri. |
Devo confessare che in 30 anni di aeromodellismo sia che abbia costruito da disegno, da kit, o Arf, non ho mai controllato le incidenze, ne' all'esito dei collaudi ho mai dovuto spessorare le ali. L'unica cosa che mi e' capitata e' vedere il modello che cabrava quando davo tutto motore ed ho agito sull'incidenza motore.
Non sara' molto corretto non controllare ne' ho pretese da F3a, pero' comportamenti aberranti nei miei modelli non ne ho mai visti.