Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao, mah, 400 gr di piombo non sono tantissimo (ho visto ben di peggio, e non parlo più di gr ma di Kg.....)
5,8 kg non sono pochi, ti ritrovi un modello un pò pesantuccio ma non dovrebbe avere problemi.
Con il 120 4T probabilmente non farai grandi acrobazie, comunque dovrebbe volare abbastanza bene!
Io fossi in te lo proverei così, vedrei come va e se non sei soddisfatto prenditi il G20/23, non costa uno sproposito, tira forte (e ti assicuro che ti diverti eccome!) e probabilmente non dovrai mettere piombo in punta!
Ciao |
Scusa se mi inserisco un po' brutalmente ma personalmente credo non solo che 400gr siano un'enormita' ma sopratutto un delitto. Quasi 6kg per un modello da 170cm AA sono proprio tanti. Volera' di certo ma come? Un buon modello di quelle dimensioni dovrebbe stare sui 4,5kg. Il mio consiglio è di cercare di alleggerire dove possibile e spostare il più avanti possibile l'elettronica. Alla fine si trova quasi sempre il modo di far quadrare la cosa senza appesantire con del piombo che al limite si puo' usare per collaudare il CG ma solo provvisoriamente.
Per ultimo credo che sarà difficile che col G2300 sia staticamente più picchiato visto che è più leggero di una cinquantina di grammi rispetto all'OS 120. Anche considerando il silenziatore dovremmo essere più o meno allo stesso peso. Condivido invece che certamente il 2300 tira più del 120 OS