Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Ciao Jossef, allora partendo dal presupposto che neanch'io vorrei stravolgere la progettazione di questo modello che ripeto è una simil riproduzione del Blu Angel, prodotto in Germania e che quindi potrebbe essere concepito diversamente rispetto al progetto originale. Detto ciò comunque su RC Universe c'è la costruzione del medesimo modello dove viene riferito che l'ala si posiziona con mezzo grado positivo pertanto già dovrebbe essere diversa dal progetto originale dove è a zero. Debbo dire che la misurazione che ho fatto è un pò empirica perchè l'ala ovviamente non è ancora fissata con bulloni e perni anteriori ma solo appoggiata, però non dovrebbe cambiare di molto forse non sarà proprio un centimetro ma comunque sicuramente non a zero. Per quanto riguarda la costruzione della fusoliera a mio giudizio sembra perfetta non presenza dilatazioni o gobbe tant'è vero che l'ala combacia perfettamente (cosa che non avveniva con il Galaxy e che dovetti correggere, per esempio).
Ti posto la foto dell'unico dato che possiedo circa il disegno allegato al kit e dal quale comprendo che l'incidenza dovrebbe essere tra il mezzo grado e un grado, non sò cosa fare infatti mi sono fermato omettendo di effettuare i buchi per l'aggancio dell'ala in attesa di delucidazioni. |
invece com'è la zona delle viti dell'ala? c'è un ordinata?
io ho un komet in fibra (pessimo) a seconda di quanto avvito l'ala cambia l'incidenza perchè tende ad aprirsi... non prevedeva ordinate
cmq fai attenzione a quel fatto che ti dicevo dello scorrere dell'ala,
la prova l'hai fatta con le due semiali incollate immagino, con il diedro corretto quindi (se il diedro è maggiore l'ala prende ancora più positiva), al centro il bordo d'accacco l'hai già lavorato o è ancora "appuntito" ? se lo è allora l'ala scorre verso dietro ed è sicuramente positiva