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Vecchio 13 gennaio 12, 21:40   #4683 (permalink)  Top
marshall78
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
allora, sto soffrendo su due modelli classe 500 dello stesso problema, entrambi con Beastx.
anche a me stessi identici sintomi, cioè come se toglessi la spientta dell ESC: perdo motore e controllo istantaneamente.
Potenziato l'ESC, stessa storia.

L'ultima volta però avevo a bordo il logger, che ha mostrato che subito prima dello stacco, l'assorbimento di corrente ( del motore) è stato basso, ben al di sotto del limite dell ESC, anche come picco; però, dall'accelerometro, si vede che ho usato abbastanza il piatto e la coda subito prima.

L'ipotesi, accreditata anche da altri piloti, è che abbia tagliato il BEC integrato, che ha la sua protezione, e non ha soft cut, ma solo hard cut.
In effetti, il Flybarless impone ai servi continui aggiustamenti che tengono la corrente richiesta al BEC molto più alta che in flybar, a parità di manovre, e facendo due conti per valutare l'assorbimento medio di 3 servi come quelli che monto, questi richiedono ben di più dei 3 amps di un BEC integrato: al picco un Futaba S9255 chiede anche 3 amps da solo... sempre che non vada in binding (cosa che con il flybarless può accadere, se non si è stati accurati nel set up), dove lo stessos servo chiama più di 5 amps (blocked condition)!

Inoltre, mi è capitato di leggere di servi difettosi, che assorbono ben di più di quanto dichiarato dal Costruttore anche in condizioni idle.

Ho verificato che l'assorbimento dei iei servi sia nei parametri (ma non è cosa facile, senza attrezzature decenti), ma ho preferito poi cautelarmi e ho ordinato un BEC separato da 10 amps x modello, e passa la paura (speriamo!).

Se trovi la "tua" causa, fammi sapere
Buon lavoro,
Blade la mia causa l'ho trovata!!! porc! in pratica mi è saltato un grano che tiene fermo la corona principale! incredibile ci avevo messo pure il frenafiletti, ne ho ritrovata una sola...
... in pratica ho fatto lo stretch a 500 e nel frattempo stavo rincontrollando un poco i serraggi, lubrificavo qua, lubrificavo la .... etc etc poi mi dico "beh accendiamo tutto" (senza pale) parte ... inziano i ronzii soliti e dopo una 30na di secondi lo stesso effetto del campo, ma questa volta l'esc lo vedevo e non aveva fatto un piega... inizio l'ispezione e trovo il bastaxxo !!!! un grano malefico mi ha fatto pensare ad una mancanza elettronica/elettrica ed invece la causa è MECCANICA
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