Discussione: Orrendo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 12, 22:35   #42 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
...Certo, usare il verricello richiede un minimo di capacità, per carità, questo è vero. Col motore qualunque asino è capace, se uno è un asino capisco che non abbia alternative.< Se uno è un modellista, le alternative le cerca, se uno è un giocattolaro gli basta una lipo e un brushless.
...
...e ariganga col VERO modellista che vola col cilicio in ginocchio sui ceci... Come se l'aliante del filmato fosse un EasyStar, poi...
Cioè, tu giri con un verricello portatile? Un pulmino per la crew di appoggio? Perchè i verricelli so cosa sono, quelli seri (e QUEL Minimoa ha bisogno di un verricello serio) non sono esattamente un pelapatate. Io per esempio il picchetto della carrucola di rimando da solo non lo pianterei...Oppure il kakka-modellista da termica deve volare ESCLUSIVAMENTE sul suo campo a Vergate sul Membro mentre i jedi del pendio scorazzano liberi in giro per le Alpi?
Io continuo a non capire.
Una cosa sono le considerazioni estetiche, e lì ci sta che a uno l'elica faccia vomitare un altro manco la vede a due metri... Ma perchè solo quello che faccio IO deve essere buono e giusto, e tutti gli altri stupidi/ impreparati/ indegni/ ignoranti? I canoni di un hobby devono essere NECESSARIAMENTE le mie fisime, le mie scelte?
Citazione:
a parte che il bello dell'hobby è volare con gli amici, io aiuto te e tu aiuti me, se uno non sa usare il verricello o non sa fare aerotraino può essere divertente imparare.
...ma saranno santi kakki del proprietario del modello come gli piace vivere il suo hobby? e se ha un amico solo e non traina (come nel filmato)? E se il verricello non gli piace/ non lo diverte/ non vogliono spenderci? Ci vai tu in Giappone a trainarlo ?
Citazione:
Ma che minchia dici l'aerotraino è una delle attività di gruppo più divertente (e sicura per i modelli) tanto che nonostante io mi ritenga aliantista possiedo 3 trainatori e sono stato ad un passo da fare il quarto..
....al solito, per amore di polemica mio cuggggino ha iniziato a trainare due alianti alla volta a sei anni, e Gesù è morto di morbillo... Guarda che ci ho passato quindici anni sui campi di volo, so che cos'è un traino di modello e dato che avevo il brevetto so anche cos'è un traino di aliante vero... E' meno pericoloso di quello che sembra, ma STICAZZI che è la cosa più sicura: di musetti segati dal cavo, code di trainatori segate, stalli in decollo, frustate di qua e di là ne ho viste una collezione. Certo, se il campo ha come attività preminente l'aerotraino ci saranno trainatori con esperienza, ma qui si parlava di due ALIANTISTI, in riva a un fiume, in mezzo a collinette e poiane.
Niente serventi, niente trainatori, verricelli, catapulte, clubhouse.
Stando a una certa visione dell'aeromodellismo invece di volare avrebbero dovuto distruggere i loro orridi elettroibridi e pentirsi.

Mavalà.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando