Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali a parte che il bello dell'hobby è volare con gli amici, io aiuto te e tu aiuti me, se uno non sa usare il verricello o non sa fare aerotraino può essere divertente imparare.
Se uno non si diverte e non impara, che fa l'aeromodellista a fare? meglio pistar tasti a vanvera su un forum.
Poi chiaro che ognuno può far quello che gli pare, proprio come io sono liberissimo di dire che quel minimoa fa schifo, poi se a lui piace buon divertimento, chi se ne frega?
P.s.:
Da lì con un verricello decollava eccome.
Certo, usare il verricello richiede un minimo di capacità, per carità, questo è vero. Col motore qualunque asino è capace, se uno è un asino capisco che non abbia alternative. Se uno è un modellista, le alternative le cerca, se uno è un giocattolaro gli basta una lipo e un brushless.
Ecco un bel filmato di come decollano gli old timer col verricello. Strano che nessuno abbia pensato di montarci il motore della lavatrice, che imbecilli che sono questi qui, eppure era così facile, e l'elica potevano anche toglierla se non la usavano più. |
un conto é trainare un fullsize progettato e collaudato per il traino a verricello e tutto un altro trainare un modello di un aliante costruito in balsa ( come piace a te).
Dubito che uno qualsiasi dei tuoi reggerebbe al giochino, se vuoi possiamo provare.
Anche io preferisco volare con i modelli "puri" e se proprio devo motorizzare preferisco farlo sui modelli "sport", ma non mi permetterei mai di dire che fanno schifo o tantomeno che chi li realizza è un povero pestatasti ignorante.