Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 12, 21:03   #35 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ottima spiegazione, se possiamo contare sull'aiuto di 7.62 sulla parte tecnica siamo in ottime mani , io invece per stavolta passo e vorrei occuparmi di più della parte psicologica, paure, preoccupazioni, eventuali modi di rilassarsi e vivere il volo nel modo migliore possibile
dunque ...
direi di interpretare la discussione così, parte con spiegazioni, consigli e suggerimenti di tecniche basilari di acro, e naturalmente la descrizione dei risultati sul campo, con tutto ciò che ne comporta, crash, fallimenti, oppure situazioni positive, figure riuscite e modalità di miglioramento

altra parte aspetto psicologico che spesso condiziona l'approccio al volo acro o comunque soft soft 3d, consigli per trovare il giusto feeling o le motivazioni migliori, per superare le paure, la tremarella alle gambe etc, insieme anche a accorgimenti di tipo pratico per un volo pulito, sicuro, con le giuste distanze fra modello e pilota, spesso sottovalutate e che aiutano ad avere fiducia e meno timore.

Come diceva Laser, non occorrono spunti di tecnica e settaggio, quelli li diamo per assodati o comunque li lasciamo alle altre sezioni, questo dovrebbe essere uno step intermedio, un punto di sblocco o di arrivo, e in ogni caso di miglioramento, ma avendo alla base un volato già collaudato e una conoscenza del mezzo più che sufficiente.

Che ne dite, può andare come idea generale?
mi sono permesso di dare un parere su come improntare la discussione, se vi va bene, via alle danze, si inizia già con un bel weekend davanti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando