Citazione:
Originalmente inviato da merengue approfitto del thread visto che se ne è parlato qua..
sto montando un motore nuovo sul mio baio, il classico het 2w30.
Vorrei metterci le famose vitine per evitare lo smontamento in volo. Il mio dubbio però è che facendoci i fori per le viti, rimangano dei trucioli all'interno del motore.
E' proprio necessario quindi aprirlo per fare questa modifica? |
Quello che ti è stato risposto è giusto, se non scaldi il motore oltre i 70gradi i tappi in teoria ci stanno ma considera che nelle nostre esperienza dirette e indirette abbiamo assistito a scollaggio dei tappi anche con tutto nei parametri. Probabilmente tappi incollati male. In tutti i casi distruzione del modello per arrotolamento e cortocircuito dei cavi del regolatore. Per questo motivo, non mi fiderei troppo del cinesino e metterei 2 microvitine tipo quelle delle squadrette microservi a mo di spine. Fori non passanti con lieve autofilettatura su alluminio e al massimo un po di loctite verde o epoxi per maggior sicurezza. Nessun truciolo dentro...