Discussione: Orrendo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 12, 21:39   #39 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Non tutti sanno decollare col verricello, non tutti i campi hanno il verricello, il verricello lo puoi usare solo se c'è chi ti dà una mano, eccetera eccetera eccetera.
Si torna all'idea aristocratica ed elitaria che ci dev'essere UNO (due no, perchè già si incasinerebbe l'organizzazione) che per diritto divino vola, spinge, tira e dispone come vuole lui con servi paggi e attendenti, che ha giornate intere da dedicare in modo sacerdotale alla propria passione e gli altri o stanno a terra o sono merdacce.
Che la Dea benedica i brushless e le LiPo, invece, che permettono a modellisti appassionati di costruirsi un Minimoa che VOLERA', invece di un aliante filologicamente ineccepibile che dovrà aspettare l'unica giornata in cui c'è la condizione, il trainatore, il sole ma non troppo e la corte schierata a dare una mano.
E poi, insisto, ancora l'idea che VERO aliante=pendio... Dove sta scritto? se uno è abbastanza bravo da tirarlo giù da un burrone e riportarlo a casa buon per lui, ma perchè uno di pianura non deve fare volo a vela perchè il motore no e quello no e quell'altro è un obbrobrio? Oppure volare solo con aerei in vetroresina RTF perchè degli altri "non sono degni"? Dopo che in questo forum compaiono pipponi chilometrici sui gggggìovani che non costruiscono più e signora mia dove è finito il modellismo...
Il Minimoa modello con o senza elica sarà sempre e soltanto un giocattolo per adulti costruito da un modellista che NON è tedesco e non è del 1935 e non si chiama Martin, con radio moderne, servi moderni, profili diversi dall' originale, quindi qualcosa che ASSOMIGLIA solo da lontano al vero Minimoa. Se ci sta la batteria per la radio non mi sembra una bestemmia che ci sia qualcosa per farlo VOLARE il più spesso possibile. Vorrà dire che quando lo tieni sul mobile in salotto da far vedere alle zie gli togli l'elica.
L'aliante del filmato è meraviglioso, vola splendidamente, in un posto dove ci sono falchi e termiche, un paradiso.
Senza motore DA LI' non decollava.
Sai che soddisfazione avere l'aliante dentro al baule della macchina, però col naso vergine..
a parte che il bello dell'hobby è volare con gli amici, io aiuto te e tu aiuti me, se uno non sa usare il verricello o non sa fare aerotraino può essere divertente imparare.
Se uno non si diverte e non impara, che fa l'aeromodellista a fare? meglio pistar tasti a vanvera su un forum.
Poi chiaro che ognuno può far quello che gli pare, proprio come io sono liberissimo di dire che quel minimoa fa schifo, poi se a lui piace buon divertimento, chi se ne frega?

P.s.:
Da lì con un verricello decollava eccome.

Certo, usare il verricello richiede un minimo di capacità, per carità, questo è vero. Col motore qualunque asino è capace, se uno è un asino capisco che non abbia alternative. Se uno è un modellista, le alternative le cerca, se uno è un giocattolaro gli basta una lipo e un brushless.

Ecco un bel filmato di come decollano gli old timer col verricello. Strano che nessuno abbia pensato di montarci il motore della lavatrice, che imbecilli che sono questi qui, eppure era così facile, e l'elica potevano anche toglierla se non la usavano più.

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando