Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 12, 20:30   #31 (permalink)  Top
7.62x51
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Esempio di un mio errore esecutivo.
Tic Toc verticale: al simulatore mi viene discreto anche se tendo sempre a salire di quota, dal vivo invece tendo a farlo ruotare su se' stesso (perno sul rotore) anzichè attorno ad un punto virtuale sul prolungamento della coda. Dove sto' sbagliando?
Se ho recepito correttamente la descrizione credo che il problema risieda nel "timing" si ciclico e collettivo.
Se sei troppo veloce col ciclico e dai troppo poco collettivo hai una rotazione lungo l'asse di beccheggio e non descrivi un arco, come dovrebbe essere.
Prova a compiere movimenti più ampi all'inizio, parti in volo livellato ed aggiungi collettivo e ciclico per salire ed alzare il muso (come per eseguire un rainbow); quando il modello è ortogonale al suolo devi avere 0° di passo collettivo. Da lì inizierai ad aggiungere passo negativo per poi livellare il modello in volo rovescio.
Una volta padroneggiato questo gesto anticiperai il rilascio del ciclico per fermare la rotazione a 45°;per stoppare l'avanzamento del modello dei dare un "colpetto" (un accenno) di collettivo in senso contrario. Il modello stazionerà per un istante immobile a 45° (è bellissimo), a quel punto ciclico in senso contrario, collettivo che tende a 0° e poi aumenta e ricominci il ciclo...

non so se sono riuscito a rendere l'idea, farlo è meno laborioso che descriverlo..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando