Citazione:
Originalmente inviato da TITANs @ mozzmozz grazie della risposta,ho avuto non buoni risultati con Sanyo ni-mh 2700 mAh per diametro maggiore e quindi con elementi affiancati veniva meno il contatto tra gli elementi o comunque vi era una certa resistenza di contatto in quanto veniva meno la forza di spinta della molla sul negativo del portabatterie.inoltre una certa resistenza interna delle celle che non possono competere con le NI-CD.
@FranCO ti ho letto dopo,grazie anche a te della risposta,ma so benissimo che Dovrebbe essere uno standard AA -AAA,ma mi sembra come ho scritto sopra che per farci stare qualche mAh in piu tendono anche ad aumentare un po il diametro esterno. |
E' un problema reale, in rete è stato segnalato più volte e ne è emerso che, nel caso delle Eneloop, si trattava di ......... fake; ci sarebbe, in questi casi, una lieve (qualche decimo ....) differenza, specie in lunghezza.
Forse il fatto può essere riconducibile anche ad altri modelli e marche.
Sanyo, nel 2005, in occasione del lancio delle Eneloop specificò che per aumentare la capienza (quindi capacità) rispettando le dimensioni standard, aveva diminuito leggermente lo spessore del contenitore.