Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 13 gennaio 12, 18:00   #578 (permalink)  Top
style90.me
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Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Allora stamattina volevo fare un bel volo per testare per bene il motore....

Preparo tutto, riempio il serbatoio a metà, metto in moto e parte praticamente subito, provo ad alzarlo e tutto ok, solo che mi sembrava un poco magro...così provo a "giocare" con lo spillo del massimo...ottengo che il motore accelerando con lo stick tende ad affievolirsi o a spegnersi... .

Provo a sistemare sempre "giocando" con gli spilli solo che dopo qualche prova i servi impazziscono , ma impazziscono solo da metà stick in poi di gas...sarà per la centralina?? (a motore spento i servi funzionano a dovere)

In definitiva non so come va il motore (di certo lo avrò scarburato , come vi ho detto spesso io e la carburazione non andiamo d'accordo ehehe).

Ora vedrò di passare ai 2.4 Ghz, (mi prenderò il modulo da saldare al radiocomando), mi ci vorrà un bel pò dato che mi tocca ordinare da HK.

Riguardo alla carburazione avete qualche idea del perchè il motore da metà stick tende a decelerare (perde giri) o a spegnersi di colpo? Dite sia magro o grasso??

Come sempre grazie a tutti con anticipo .

P.S.: Cavolo bel lavoro texwiller!!
Premesso che ho sempre ripetuto che gli spilli vanno spostati di tacca in tacca perchè la benzina è molto sensibile anche alle piccole variazioni di carburazione. Quando ho visto il video del tuo volo, avevo percepito una carburazione leggermente magra, consigliandoti appunto di aprire di mezza tacca lo spillo del massimo. Quello da te descritto sembra proprio il difetto di un motore magro (attento perchè potrebbe grippare); quando è grasso, infatti, con l'aumentare del gas comincia a fare il cosiddetto "4 tempi", cioè a perdere colpi diventando molto fumoso allo scarico. Prova ad aprire di mezzo giro lo spillo del massimo e rimetti in moto. Se non hai chiuso tutto, il motore dovrebbe ripartire buttando appunto fumo ed olio dallo scarico; a quel punto chiudi il massimo di tacca in tacca finchè lo senti girare di nuovo benino. Se vedi che non da alcuno scoppio tappa un attimo lo scarico mentre procedi con l'avviatore; se riparte e poi tende ancora a spegnersi apri un pò lo spillo perchè vuol dire che è ancora troppo chiuso.
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