Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 12, 16:59   #373 (permalink)  Top
guglielmobeo
User
 
Data registr.: 29-12-2011
Residenza: Salerno
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da Quaxo76 Visualizza messaggio
Io ho ricevuto il mio ieri! Senza dogana, dalla Cina. Un paio di commenti: l'impressione iniziale di qualità è stata bassina. La radio sa proprio di giocattolo, ed è arrivata con gli stick "schiacciati" verso l'interno, ho dovuto "tirarli", hanno fatto "click" e sono tornati a posto; l'elicottero aveva l'asse principale che scorreva un po' in su e in giù, e anche lo swash ovviamente si muoveva molto. Ho scoperto che quella specie di collarino che sta sull'asse, sotto lo swash plate, e che serve proprio a tenere l'asse in posizione, era allentato e si era spostato troppo in alto; l'ho rimesso a posto e l'ho stretto.
La vite che tiene la flybar era anche lei quasi completamente svitata.
E c'erano dei "residui" di plastica filamentosa attorcigliati vicino allo swashplate.
A parte questo, il resto sembrava a posto; però ho eliminato dalla radio i led a "V" in alto, e il led azzurro sul display, che servono solo a scaricare le batterie. E ho spostato i braccetti del rotore sulle palline "corte" dello swash.
Dopo tutto queste cose, devo dire che il modello vola benissimo. I servi hanno una grande escursione e sono molto precisi (in confronto all'esky nano, almeno), l'elicottero è stabile e molto reattivo. Non ho trovato la coda così scattosa come pensavo, dopo quanto avevo letto qua.
Ha avuto un paio di crash abbastanza brutti (mi ero lasciato prendere la mano dall'entusiasmo per la sua agilità) con assolutamente zero danni.

L'unica cosa che non mi piace per ora è questa: per tenerlo in hovering, diciamo che devo tenere lo stick circa a metà. Se voglio fargli prendere quota, alzo lo stick, anche di parecchio; sento i giri del motore che cambiano sostanzialmente; ma l'elicottero prende quota con lentezza, molto più lentamente dell'esky nano. Diciamo che se sto volando in traslato più in basso di un tavolo, e devo superare il tavolo... con il nano posso semplicemente dare stick e "saltare" il tavolo; con il V911 devo fermarmi, aspettare che prenda quota, e ripartire.

Comunque: prime impressioni leggermente negative, ma poi grossa soddisfazione dopo aver visto che le cose importanti sono a posto e ben fatte!

Cristian
Ciao!
posso sapere quando l'hai ordinato e da chi? Giusto per fare un calcolo di quanto ci impiega ad arrivare.....
guglielmobeo non è collegato   Rispondi citando