Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Io la 4000 la conosco molto bene ma onestamente via web sarebbe un macello.... pero' ti posso segnalare la stessa fonte di informazioni che a suo tempo mi ha permesso di capire a fondo questa eccellente (ma dificile, se non ti "pieghi" alle sue logiche) radio: trovi tutto quello che ti serve è su rc-soar.com. Buona lettura. |
@Massimob: la 3010 se niente è la più facile di tutte e tre (3010, 3030, 4000,avute tutte), ma devi essere "aperto , abituato" a pensare come la radio. se assegni ai 4 servi la funzione butterfly gli dosi le corse di flap e alettoni a tutti e 4 separatamente, dosando la sola percentuale.
Sulle Graupner (ho la 20 e la 24, immagino la 22 sia lìlì) ragioni diversamente, devi solo abilitare e regolare un mix precotto.
Non si tratta di difficile o disumano, solo di abitudine...
x le fasi di volo: una volta definito l' interruttore e il ritardo di scambio, programmi UNA delle 3, 4, 5 configurazioni, le COPI nelle altre fasi e le MODIFICHI ovviamente anche nel nome, UNA ALLA VOLTA.
Non vedo differenze sostanziali dalle altre radio (graupner e Futaba).
Ovvio, per il primo modello...manuale alla mano e asciugamano al collo per il sudore