Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 12, 12:06   #7 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pan72 Visualizza messaggio
grazie, davero completta la tua risposta, come hai scritto tu le riceventi che attualmente dispongo potrebbero essere l'unico stop all'acquisto della graupner
Un mio ulteriore suggerimento potrebbe essere quello di attendere due-tre settimane per l'apertura della fiera di Norimberga dove normalmente le case modellistiche concentrano le loro vetrine presenti e future.
Finalmente Futaba è noto presenterà il suo progetto di adeguamento alla telemetria di tutto lo squadrone radio già sul mercato e Tu così poter verificare gli ulteriori costi che dovrai affrontare acquistando la T8FG (sempre che la telemetria sia di Tuo interesse nel presente come nel futuro).

Costi alla mano potrai meglio comparare gli stessi e relativi benefici delle due radio in oggetto: potrebbe succedere che rendere telemetrica la T8FG nonchè ciascuna delle riceventi già in Tuo possesso costi più del sistema Graupner che, difatto, ha già tutto integrato e quindi, per una più vicina comparazione dei costi dovresti comparare,
- da un lato la Futaba T8FG, il costo della sua modifica Telemetrica, la somma dei costi delle modifiche telemetriche di ciascuna ricevente in Tuo possesso + l'eventuale costo di una sensoristica di base (almeno la tensione ai capi della ricevente) perchè credo offerta appunto nel sistema concorrente;
- e dall'altro lato il costo della Graupner MX-20 e la somma dei costi proveniente da un eventuale acquisto di un numero pari (al sistema Futaba) di riceventi.

Apriti poi i manuali delle due radio e verifica, perlomeno le tipologie di modelli che usi far volare, le prestazioni funzionali dei due diversi software. In ultimo, valuta anche la presenza di radio ancora superiori, qualora un domani nuove esigenze Ti portino verso radio superiori senza dover riacquistare tutto il parco riceventi.

Insomma, l'acquisto di un sistema di controllo a mio avviso è scelta che deve essere oculata ... e qui, mica si pettinano le bambole

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 gennaio 12 alle ore 12:16
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando