Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 06, 01:35   #4 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Questa mi è nuova.....
Sin dai tempi delle macchine rc mi è sempre stato detto di evitare lo spegnimento del motore per mancanza di mix e tu addirittura dici di farlo girare con l' avviatore anche oltre per espellere il più possibile i residui di mix?
Poi spiegami....facendo girare il motore in questo modo cosa pensi di portare via dal suo interno?
Io ho sempre saputo che ciò che crea incrostazioni e ruggine all' interno del motore e soprattutto nel cuscinetto siano i residui del nitrometano che evaporando, o una cosa simile, lascia dietro una piccola percentuale di condensa.
Questo aggiunto ai residui di olio che col tempo tendono ad essiccare crea a lungo andare quella fastidiosa patina giallastra che incolla tutto.
A mio parere se il prossimo volo non dista più di una settimana dall' ultimo questa operazione è assolutamente inutile, anzi, se all' interno del motore rimane una quantità in più di olio non può far altro che allungare i tempi dell' ossidazione che crea il resto.
L' importante è aprirlo di tanto in tanto e lavare bene il suo interno, soprattutto il cuscinetto, una buona lubrificata con olio apposito o vasellina e sei a posto.

Saluti
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando