Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 12, 09:42   #316 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
Ciao a tutti....
anche io per paura di rimanere senza pezzi di ricambio da subito ho acquistato la serie di ricambi più gettonata per le rotture...... e per fortuna........

Durante i primi voli per inesperienza mi si è allentato una vite dello spindle (spero si scriva così) e quando ho dato motore mi sono accorto che qualcosa non andava purtroppo però era già troppo tardi e la sola rotazione delle pale mi ha storno l'albero principale...... (per fortuna che le pale non si sono staccate.... maledetta inesperienza)

Ho prontamente riparato il tutto (avevo i pezzi in casa) cosi da poter volare appena avevo una mezzoretta libera......

Poi il guaio grosso......

Ormai ho preso una buona padronanza del mezzo in hovering sia con volo posteriore che laterale (in entrambi i lati) per cui ho azzardato il volo frontale...... il delirio

Pale rotte
Albero principale piegato
tubo di coda piegato
Una sostegno del tubo di coda rotto.....

Riparo tutto con i pezzi in casa quando mi sono accorto che anche l'albero del rotorino era piegato anche se le pale perfette...... e purtroppo era l'unico perno che mi mancava.....

Ora è tutto ok ed ho aggiunto anche quel pezzo ai mio kit di soccorso...

P.S. ho provato a seguire la tecnica descritta sul manuale pubblicato sul forum del centraggio manuale dello zero del servo di coda.... mi sembra una ottima cosa anche se non è facile trovare un centraggio perfetto..... grazie sempre per i consigli

MGM
li hai visti gli esercizi "progressivi" ... ???
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando