Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Antonio, lascia perdere il DG-1000 (che peraltro vola appunto come dice XFLR e come dici tu, nonostante tutte le variazioni di baricentro e calettamenti che ho provato a fare) e guarda l'Arcus per esempio. |
Beh.. scusa, ma mica faccio il "revisore" dei conti sui modelli degli altri
(per altro con dati in parte ancora latitanti..)
C'è ancora un po' di LAVORO che credo sia giusto rimanga a carico tuo, nn credi ?
Se capisci cosa serve, e come fare, poooi la puoi replicare per tutti i modelli che vuoi, non trovi ?
Ragiona sul DG1000, nn c'è motivo di rifarmi fare tutto ancor prima di aver fatto il primo passo, o no ??
E poi estendi sull'Arcus ed altri.
Io nn ho molta voglia di ri-controllare tutto un'altro file, totalmente differente per geometrie, profili, settaggi, e probabilmente anche lui con qualche svista....
Di sicuro nn mi metto ad installare la 5.00 per vedere cosa fien fuori, ho la 6.05 che gira bene e me la tengo fino alla prossima "stabile" !!
Insisto, fai girare "bene" il DG1000 con la 6.05, e vedrai che i CG da scegliere sono + arretrati di quel che t'è sembrato.
Elimina tutto ciò che nn serve, e sta li solo a far confusione.
Se il modello è vero che vola bene, lo si "dovrebbe" vedere anche col simulatore, come peraltro gli sviluppatori hanno già dimostrato a suo tempo, ci sono dei link in proposito sulla home page XFLR5 (entro certi limiti ovviamente...)
E soprattutto tira fuori DL e CG del modello in odv (del DG1000 neehh), che già così facendo qualsiasi analisi, considerazione e confronto sono parecchio incasinati di suo.
Se poi volessi aggiungere anche come lo hai settato per il volo, in termini di mixaggi e fasi, aiuterebbe nn poco a confrontarne gli effetti col Simulatore.
A.