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Vecchio 13 gennaio 12, 05:43   #108 (permalink)  Top
il_biplano
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Esatto Toio !
La presa della pulsazione del carter in alcuni 2T viene ricavata di passaggio diretto tra carter e flangia carburatore. Nei motori con aspirazione per terza luce (piston port) risulta più immediata, dato che il carburatore è flangiato direttamente sul carter e l'unica cosa che li separa è la guarnizione/i e l'isolatore.
Con aspirazione lamellare c'è di mezzo anche il pacco lamelle...oltre all'isolatore e relative guarnizioni; potrebbe essere più rischioso (o meno preciso) fare collimare tutta la canalizzazione, o esserci altri motivi che portano a tali soluzioni.
Di fatto, in molti motori da giardinaggio è presente il foro diretto tra carter e carburatore come sul DLE30 e sullo SPE43. In fase di assemblaggio in serie è un'operazione in meno da fare, se c'è già il foro che collega tra di essi i componenti.
Alla fine della fiera, per il motore, è la stessa cosa.
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