Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 ....
Il regolamento AC120 era molto banale per quanto riguardava le dimensioni dello scafo , mentre affidava al buon senso l'estetica della classe citando semplicemente che dovevano ispirarsi alle VERE AC ESISTITE dall'anno all'anno ....
ClaudioV ha mostrato chiaramente a tutti il suo progetto e gli si è chiesto di intervenire in vari punti per renderlo + realistico , siamo stati lenti nel prendere dei provvedimenti e lui giustamente si è incazzato ...
.... |
Grazie per i "chiarimenti", Luca, ma questo è
![:OT:](/forum/images/smilies/offtopic.gif)
, come già detto qui
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v ...
E con questo chiudo qui in discorso sulle variazioni etc etc perché sono totalmente OT però intendo finire di descrivere qui (come molti mi hanno chiesto in mp) la tecnica costruttiva con cui verranno fatte le 2 Magic Urca e con cui si potrà costruire ogni altra barchetta rc
eccetto, ora, ironia della sorte, una AC120... |
però..
"Lenti nel prendere provvedimenti???"
Francamente meglio che non risponda e invito tutti a non continuare, o a provare a "rivoltare la frittata": mi limito a citare i 120isti intervenuti nel corso delle varie rielaborazioni delle forme su questa topic.
Vediamo un po' cosa hanno scritto in questi "lenti provvedimenti"
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Ottimo ClaudioV , vai pure ci stai dentro in pieno .
4 o 5 anni fa avevo proposto di integrare una premio per la barca + bella , ma poi non se ne fece nulla , magari in futuro ne riparleremo .
... |
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Se dovesse uscire come nella foto della sezione longitudinale penso non ci siano contro indicazioni estetiche per il regolamento AC120 , ma i capi si riuniranno e decideranno a riguardo .... |
Citazione:
Originalmente inviato da RenatoC ....
Il tuo progetto MAgic-Urca è molto originale e spero veramente di vederlo presto in acqua, magari anche nelle acque romane.
Io, per il futuro, sono tentato di realizzare il Moro che sto finendo di disegnare: ha forme molto diverse dall'attuale standard e vorrei verificare personalmente le prestazioni in acqua di quello scafo perchè, anche se nella scala 1:1 le evoluzioni delle ACC hanno portato a forme più filanti... non è detto che in scala 1:20 debba necessariamente valere lo stesso! (per la cronaca ho abbandonato il progetto rivisitazione Moro in chiave moderna e sto ultimando un vero Moro con i volumi originali, quindi bagli max oltre i 27cm!!!!!) Più scafi diversi si hanno in acqua e più si possono fare confronti, e senza confronti... non c'è evoluzione!!! |
Citazione:
Originalmente inviato da matthias Nelle due foto colarata di nero, con coperta leggermente bombata immagino, e con il pozzetto stile NZL32, non so a voi ma a me piace moltissimo ora!!! |
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Anche a me va bene ora .... con quella coperta tonda di prima avrebbe volato questa barca ... ora è tornata un WC al pare delle nostre e potrà scendere in acqua con noi molto volentieri
.. |
Citazione:
Originalmente inviato da RenatoC Adesso dopo le ultime modifiche fatte da ClaudioV direi che ci siamo, anche se ci vorrebbe qualche render in più
Visto che in questa discussione è emerso il problema che per ridurre in scala le forme delle vere ACC5 si devono necessariamente alterare un po' i volumi originali e si è parlato tanto della fedeltà di riproduzione.... ... |
![:mumble:](/forum/images/smilies/mumble.gif)
quindi?? Quali provvedimenti sarebbero stati annunciati?
Era scritto anche chiaramente che ne stavo facendo un progetto esecutivo da distribuire, cercavo chi fresasse master di polistirolo per farne almeno 5 e TD model ne ha pure il modello matematico 3D
più palese di così se more.
Addirittura ero stato contattato da un noto fabbricante di modelli in composito sloveno che voleva produrne gli stampi e una miniserie con un accordo agevolato e... meno male che non ci ho investito nemmeno un penny
almeno su quello.
Poi cè anche altro sul tono precedente in MP e su altri forum che non posso citare, ma nessun messaggio che dica: "devi cambiare ancora questo sennò sei fuori stazza", oppure, "è troppo corto lo slancio di poppa e sei fuori stazza" oppure "se la fai così cambiamo il regolamento in modo che nessuno possa farne altre uguali"
: cercate bene, se trovate 1 di queste frasi vincete un premio speciale
Già, perchè siam passati dalla barca più bella alla barca più fuori stazza
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
: ... ma quello si son guardati bene da scriverlo palesemente... e l'ho dovuto scoprire a spizzichi e bocconi andandomi a leggere con attenzione le x revisioni successive del regolamento e inseguendolo modificando la barca ora qui ora là per starci dentro fino al punto che la cosa è diventata impossibile senza rifare tutto e distruggerne le forme... non ci son parole
In ogni caso il link di quello che trovate, se lo trovate e se volete il premio speciale
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
, magari me lo mandate in MP o in altra topic che aprite dedicata o meglio ancora sul vostro forum perché ora vorrei chiudere questo
![:OT:](/forum/images/smilies/offtopic.gif)
definitivamente: se sono così orribili da snaturare la ac120
![:rolleyes:](/forum/images/smilies/rolleyes.gif)
perchè volete rovinarvi gli occhi con queste immagini oscene degne solo di essere foto-ritoccate se dovessero apparire sul sito della classe?
In rete basta un clic e non ci sono nemmeno più in internet e, quando saranno in acqua, potrete sempre voltarvi dall'altra parte.
Quindi vi pregherei di non insistere in modo che possa almeno continuare a descrivere le mie barche "uniche accettabili" in santa pace,
grazie.