Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 12, 00:46   #161 (permalink)  Top
anto_nio_
User

Data registr.: 08-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da skud75 Visualizza messaggio
ciao,
io uso la colla epossidica (30 o 15 minuti) per le parti critiche, come le ali sulla fusoliera, la uhu por per tutto il resto.

la colla epossidica é molto piu resistente della uhu por e ti permette di posizionare bene i pezzi prima che cominci a tirare, quindi quando devi unire parti che richiedono una certa precisione é formidabile.

la uhu por é molto elestica e ti rende la costruzione meno rigida, ideale per quelle parti che potresti avere la necessita di scollare poi per qualche motivo, si riesce , con un po di delicatezza, ha toglierla senza portare via il depron.

la uhu , se usata nel modo corretto e cioe mettendola sulle 2 parti e poi attendendo 10 minuti prima di unirle..... é istantanea, quindi non ti permette il riposizionamento in caso di errore, a meno di non toglierla del tutto come ho scritto prima.

un altra differenza, é che l'epossidica indurisce a contatto con l'aria mentre la uhu por indurisce, sempre dopo aver aspettato i 10 minuti, in base alla pressione che si esercita tra le 2 parti da incollare. quindi se la versi , ad esempio in una fessura per riempire un buco, non serve a niente e rimarrà pressoche liquida.

spero di esserti stato utile.
Sei stato mooolto chiaro nella spiegazione! Ti ringrazio molto!
Ora il concetto colle mi è molto più chiaro!

Nel frattempo ho iniziato a tagliare i primi pezzi di depron....all'inizio non è proprio facile riusire a fare un bel taglio preciso!!
anto_nio_ non è collegato   Rispondi citando