Sto usando per i miei due eli (mCPX V2 e mSRX) la Spectrum D6Xi acquistata in mode1.
Abituato con la vecchia Futaba, vorrei portarla in mode 3.
Ho provato a trasformarla utilizzando il metodo "incruento" dello scambio dei due pin centrali. Sul fronte hardware l'intervento è andato alla perfezione. Ed in effetti gli alettoni rispondevano allo stick di sinistra e la coda a quello di destra. Però ho notato che gli eli erano diventati ingovernabili, come se il dosaggio dei due comandi fosse impazzito. Soprattutto la coda andava per i fatti suoi
Allora ho rifatto il lavoro e sono passato alle maniere pesanti: ho rimesso a posto i due pin e ho dissaldato e invertito tutti i tre fili dello stick di destra con i tre dello stick di sinistra, naturalmente tenendo la stessa posizione. Identica solfa.
Chiedo: la modifica hardware richiede per forza ANCHE una ricalibrazione degli stick attraverso il menu nascosto? Mi pare che anche altri qui sul forum abbiano fatto la stessa modifica, ma nessuno ha parlato di ricalibrazione. Mi è sfuggito qualcosa?
Mi scuso dell'OT e confido in qualche risposta.
PS In compenso sulla DX6i ho fatto anche la modifica della backlight montando il pannellino da pochi euro ed è venuta uno splendore: è un'altra radio!!