Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 20:41   #569 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Già la caduta di pressione non l'avevo considerata, mi sono preoccupato più che altro della perdita di benzina che può essere un rischio di incendio! grazie per l'avviso, comunque già tolto Vedrai che con il 2.4 le interfernze non occorrono...
Io avrei tolto completamente il supplementare. Sul Trex non c'è ed il motore va benissimo. Sullo Style 90 originariamente c'era e l'ho tolto; anche questo va bene. Il pendolino, inoltre, in un serbatorio di grandi dimensioni come quello principale riesce a stare sempre a fondo, quindi anche in volo rovescio, mentre in quello piccolino supplementare no, vista la diversa consistenza del tubo benzina. Ovviamente la perdita di pressione nel serbatoio dei nostri piccoli a benzina ha una notevole rilevanza; già dobbiamo fare i conti con carburatori non specifici per la benzina (l'ideale sarebbe montare quelli a pompa tipo Walbro); se aggiungiamo una non perfetta tenuta della pressione di sovralimentazione del serbatoio, allora sarà ancora più difficile raggiungere il migliore compromesso per la messa a punto della carburazione. Riguardo le interferenze, ovviamente la migliore soluzione è il 2.4; io ho risolto (almeno fino ad adesso) passando alla modulazione SPCM. Un'ultima cosa: raccomando sempre agli amici che seguono la discussione, di tenere sempre a portata di mano un piccolo estintore (va bene anche quello piccolino in uso nei motoscafi); personalmente l'ho sempre tenuto in considerazione, anche quando usavo la miscela nitro, sin dai tempi dell'1/8, dopo avere visto automodelli sciogliersi senza capirne (all'inizio) il perchè (l'alcool quando brucia fa una fiamma quasi invisibile). Non mi è mai servito, per la verità, ma non si sa mai. La nostra discussione si basa su sperimentazioni, quindi la prevenzione e la sicurezza debbono essere posti prima di qualsiasi altra cosa. E' il primo messaggio che dobbiamo dare a chi ci segue. Ciao a tutti. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando