Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 06, 20:47   #1 (permalink)  Top
GESMAG
User
 
Data registr.: 11-08-2006
Messaggi: 5
Hobbico SUPERSTAR... AIUTO!!!

Salve a tutti, ho acquistato un aeromodello Hobbico SUPERSTAR nuovo e l'ho montato molto meticolosamente seguendo il manuale di istruzioni. Ho montato un motore SUPERTIGRE 40 nuovo con elica 10x7.
Ho verificato se l'aereo fosse bilanciato, come consigliato sul manuale, e a mio avviso tendeva troppo a picchiare. La prova del bilanciamento l'ho fatta con il serbatoio vuoto come dice sul manuale. Quindi ho aggiunto 20 grammi di peso dietro (mettendone 5 alla volta e provando) e sono arrivato ad avere un bilanciamento a mio avviso buono e cioè il davanti tende leggermente a picchiare (correggetemi se sbaglio).
Sono andato sul campo per provarlo e i decolli li fa veramente bene. In aria si comporta un po' in modo strano a mio avviso e cioè a tutto motore tende a salire di brutto tanto che devo sempre cercare di picchiare o di chiudere il gas. Allora ho provato a togliere uno alla volta i pesetti dietro fino ad eliminarli tutti e così va molto meglio. Comunque ho dovuto trimmare il radiocomando ad un 8% a picchiare. Ma diciamo che tutto sommato in aria va molto bene.
Il problema maggiore che mi da molto fastidio sta negli atterraggi. E cioè l'aereo tende a rimbalzare tremendamente e sembra quasi un canguro. Premetto che con il modello che avevo prima di questo (uno sport ad ala media!!!) facevo degli atterraggi stupendi. Allora ho provato ad atterrare con più velocità... il rusultato è sempre lo stesso e cioè un canguro. Ho cercato di capire da dove rimbalza principalmente e mi sembra di aver notato che rimbalza sempre dalla ruota d'avanti. Qui da me oggi è stata una giornata favolosa e senza vento quindi gli atterraggi sarebbero dovuti essere da manuale e invece NIENTE!!! Allora ho provato a tenerlo un po' più cabrato in atterraggio ma il risultato è lo stesso!!!
Secondo me a questo punto devo dedurre che c'è qualche problema di fondo....<_< si ma quale?
Qualcuno più esperto può darmi qualche dritta? Ma secondo voi è un modello valido il SUPERSTAR?

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà con il mio dilemma.
GESMAG non è collegato   Rispondi citando