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Vecchio 12 gennaio 12, 21:38   #106 (permalink)  Top
maneba
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
anche il secondo motore (quello che smagriva in volo pur ingrassando gli spilli) va ora da dio (provato in volo, ovviamente).
Ho semplicemente cambiato il pacco lamellare dopo aver visto i risultati sul motore precedente.

Naturalmente ho appena acquistato le tavolette in carbonio suggerite da Jumpa nel caso (possibile....) le lamelle in fibra (quelle in dotazione) diano ancora problemi dopo qualche ora di utilizzo.

Che dire; se i problemi del DLE30 fossero solo questi, viva il cinese malgrado le seccature "extra" che mi sono costate e che conoscete: avessi capito subito il problema (ma, onestamente, andare subito a colpo sicuro non era facile...avrei comunque dovuto evitare di volare il 3d con un motore non a posto e di questo mi faccio una colpa) mi sarei risparmiato il (doppio) lavoraccio del riassemblaggio del castello motore, del supporto carrello e della naca (quest'ultima, in verità, con lievi danni) del mio yak 55
Mi fa piacere Vittorio che tu abbia risolto. Una causa doveva pur esserci e mi ricordo quando abbiamo guardato il pacco e ti dissi che la lamella sembrava non toccare su tutto il perimetro e che quindi forse non faceva tenuta. Probabilmente anche il materiale scadente ha fatto perdere nel tempo elasticità alla lamella.
Meglio così. Piuttosto hai trovato giovamento alla modifica della presa di contropressione?

Poi volevo far notare che il dle30 è l'unico o quasi 2 tempi a benzina con iniezione diretta nel carter di questa cilindrata a non avere un carburatore con presa di pressione che sfrutta il vuoto che si genera nel carter.
Anche il fratellone dle-55 ha questa accortezza...forse per abbassare i costi?

OS GT-33


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