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Vecchio 16 agosto 06, 20:23   #2 (permalink)  Top
joele98
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Originalmente inviato da flash70
Premetto che uso una miscela fatta in casa con prodotti Klotz al 10% di nitro.
Ogni volta che finisco una sessione di volo prima di tornare a casa faccio girare il motore con una miscela ( diciamo di lavaggio ) senza nitro, affinche durante il fermo di circa una settimana non ci siano corrosioni da parte di residui di tale sostanza.
Siccome ultimamente mi scoccia un po fare questa cosa......vorrei sapere se basta strozzare il tubo a fine volo facendo bruciare tutto, oppure si rende necessario utilizzare il mio metodo oppure un after run.
Grazie
Giovanni
Non sono un veterano degli eli, ma posso dirti quello che noi tutti al campo facciamo in merito, oltretutto usiamo la stessa mix.
Provengo dalle machine rc e il discorso alla fine è simile, comunque se passa più o meno una settimana non c'è bisogno di fare tutto sto lavoro, diciamo che in così poco tempo l' effetto corrosivo non è così accentuato.
Buona norma però è quella di smontare e lubrificare bene dopo un accurato lavaggio il proprio motore, di certo durante un mese farai delle operazioni di manutenzione al tuo eli, in una di queste butti a terra il motore avendo così l' occasione di controllare anche la frizione e i cuscinetti unidirezionali.
Personalmente ho sempre applicato questa regola anche sulle macchine e problemi del genere mai avuti, ciao flash, spero di esserti stato d' aiuto.

Leo.
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