Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 20:50   #3185 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
penso che non cambi molto, basta formare un angolo di 90° tra i due terminali poi come detto in precedenza prima d'accorgermi che andavano piegati ho volato molto tempo con i terminali paralleli tra loro (che è sbagliato come dice Futaba).
Esatto devono essere perpendicolari l'uno all'altro..appunto 90° come dicono i manuali...questa cosa serve per "pulire" il segnale...in pratica si mettono 2 antenne che ricevono le stesso segnale nelle posizioni di massima differenza tra loro[perpendicolari 90°] e il circuito interno di ricezzione fà il "differenziale" tra i due segnali e ne restituisce uno bello pulito[ancora nn ho dato l'esame ma ho seguito il corso,nn dovrebbe comunque essere una castroneria totale quella che dico].
Più i 90° nn sono rispettati [caso peggiore antenne parallele] e più il differenziale che fà il circuito è inutile...perche tutte e due le antenne ricevono il segnale sporco allo stesso modo e "pulendo" la differenza tra i due restituisce il segnale senza averlo pulito.

Per victor66: ti hanno insegnato bene! ancora meglio sarebbe mostrare sempre, al modello ,il fianco dell'antenna,comunque basta che uno non punta il modello con la punta dell'antenna e si è a cavallo.
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando