gyro e trainer kit
Oggi ho provato il 450 dopo la sostituzione del bilancino flybar, il "ritensionamento" della cinghia di coda, il setup della testa....
L'eli vola perfettamente: come nuovo :-)
Soli il trainer kit da fastidio, di piu' di prima, perche' ho sostituito le quattro aste cave originali con 4 tondini di pari diametro ma essendo pieni pesano un po' di piu' ma sopratutto sono molto piu' rigidi e quindi la frequenza di risonanza si e' molto alzata. Ora durante lo sool-up c'e' una fase in cui la coda balla parecchio.
Ho risolto impostando sulla dx6 il gyro cosi' (puo' tornare utile ad altri principianti come me):
switch su gyro (vabbe' avete capito che intendo)
0- 73,5% (che era l'impostazione di fabbrica)
1- 60% (valore che mantiene ancora l'head lock ma meno sensibile.
con questi settaggi faccio lo spool-up con il gyro su 1, quando vedo che si e' sufficientemente alleggerito sul TK commuto il gyro su 0, tanto l'eli ha gia' passato la frequenza di risonanza del TK.
E cosi' non sbacchetta piu'
Ho provato anche a decollare su 1 e poi passare a 0 in volo. Ovviamente va benissimo lo stesso ma e' una operazione in piu' da fare e sopratutto sinche' sta su 1 la coda non tiene quasi per niente: tutto stress in piu' per un principiante come me :-)
PS:
C'era un vento ben sostenuto, sui 5-6 m/s, abbastanza costante ma ballerino come direzione, tant'e' che avevo quasi rinunciato a decollare. Poi ho provato e... e' andata benone: mi sono fatto tutte le mie 4 lipo in hovering di coda e di lato... con l'eli che ad ogni raffica scartava e la coda che si spostava... un bell'esercizio. Stressante ma sono soddifatto
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