Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Questi sono specifici per il Trex 600 E Pro, ma credo li facciano per tutte le Canopy, non bisogna avvitare nulla per fissare la cappottina all'eli e mi danno l'impressione di una tenuta maggiore rispetto le calamite. |
Tempo fa, ho contribuito ad un thread sui post magnetici (vedi), ed ho anche messo alcune foto di come si possono realizzare.
Il montaggio è rapido ed efficiente; in caso di crash, i magneti riducono parecchio i danni alla canopy ed ai post/telaio, sganciandosi prima del danno.
Devo però dire che mi è capitato di perdere in volo le canopy, soprattutto se la canopy "va stretta" sulle lipo ed i magneti non riescono ad attaccare per bene.
La soluzione giusta, su cui sto lavorando, è di ricavare tra la parte calamitata e la sua controparte, un piccolo innesto (foro da una parte, sporgenza dall'altra, di 2-3 mm, arrotondata), affinchè gli sforzi di taglio "normali" vengano tenuti dalla sporgenza, ed il amgnete serva solo a tenere i due pezzi uniti; in caso di crash, lo sgancio è comunque possibile.
Questa dovrebbe essere la soluzione migliore, che combina i vantaggi delle calamite ed i vantaggi dei quick connector, senza averne gli svantaggi.
Ciao,
tro,