Discussione: attacchi rapidi canopy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 16:02   #9 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Questi sono specifici per il Trex 600 E Pro, ma credo li facciano per tutte le Canopy, non bisogna avvitare nulla per fissare la cappottina all'eli e mi danno l'impressione di una tenuta maggiore rispetto le calamite.
Tempo fa, ho contribuito ad un thread sui post magnetici (vedi), ed ho anche messo alcune foto di come si possono realizzare.
Il montaggio è rapido ed efficiente; in caso di crash, i magneti riducono parecchio i danni alla canopy ed ai post/telaio, sganciandosi prima del danno.

Devo però dire che mi è capitato di perdere in volo le canopy, soprattutto se la canopy "va stretta" sulle lipo ed i magneti non riescono ad attaccare per bene.

La soluzione giusta, su cui sto lavorando, è di ricavare tra la parte calamitata e la sua controparte, un piccolo innesto (foro da una parte, sporgenza dall'altra, di 2-3 mm, arrotondata), affinchè gli sforzi di taglio "normali" vengano tenuti dalla sporgenza, ed il amgnete serva solo a tenere i due pezzi uniti; in caso di crash, lo sgancio è comunque possibile.

Questa dovrebbe essere la soluzione migliore, che combina i vantaggi delle calamite ed i vantaggi dei quick connector, senza averne gli svantaggi.
Ciao,

tro,

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando