Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 14:11   #161 (permalink)  Top
andreis
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Scusate le dimensioni.

Evito volutamente, faziosamente, malevolmente e ipocritamente ogni altra cosa.
Influenzerei il giudizio.
Fate conto di datare la Sindone a vostra insaputa.
Oooohhhh.... nn oso credere ai miei occhi !!!!!
E confesso che un po' DEVO ricredermi
Dopo lunga attesa ci hai sfornato perfino un parto trigemellare !!!!
Uno sarebbe bastato abbondantemente..., comunque GRAZIE per la condivisione

Impossibile guardarli tutti e tre assieme, anche perchè probabilmente generati da vecchia versione (installa l'ultima versione, è sempre buona cosa), e comunque senza alcuna spiegazione, come ad esempio le scelte progettuali, ed il tipo di task cui sono dedicati gli oggetti.

Comunque si, confesso che per irresistibile curiosità, ho riaggiustato qualcosina ai settaggi del DG1000, e lanciato qualche Analisi, ma senza spiegazioni tue mi risulta IMPOSSIBILE capirci qualcosa di utile.

Potrebbe aiutare nn poco sapere se il modello è solo sulla carta, o se vola, e con che CG e DL, e per quale Task e condizioni tipiche è stato concepito il DG1000 di cui hai postato il .wpa.
Gli altri modelli tutti assieme farebbero un po' troppa confusione...

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Sì non è il DL che si trova ma Alpha come dici tu.
Sempre come dici tu, ho fatto varie prove in analisi tipo 2, variando il DL e la posizione del baricentro, cercando per ogni DL la posizione del baricentro al fine di ottenere momento risultate 0 (stabilità a comandi liberi?) e andando poi a vedere la corrispondente efficienza e velocità risultanti. ok, e fin qui nulla di nuovo rispetto al manuale di Frank Guardando la curva dell'efficienza, ho cercato di andare a spostare di conseguenza il DL e il baricentro per posizionarmi sul punto di massimo della curva dell'efficienza.ok, ma il posizionarsi @maxEff è una scelta dettata da un task particolare, come ad es le gare GPS, o per cercare un settaggio allround per il volo di confronto fianco a fianco all'Habitch, per Canossa, per cosa ??
Tra le altre cose, si vede appunto che la curva dell'efficienza, con il suo valore massimo e l'alpha corrispondente, varia con funzione debolissima di DL e posizione CG.
Questi ultimi due hanno solo influenza sul punto della curva d'efficienza a cui corrisponde momento 0 (stabilità a comandi liberi). ok, qnd pare che le cose vadano proprio così ??
E' facendo queste prove che ho "notato" come la migliore configurazione di DL e baricentro, ai fini dell'efficienza, si ritroverebbe a posizioni "strane" di DL e baricentro stessi. Idem per la velocità risultante. questa nn l'ho capita, puoi spiegar meglio cosa intendi per "strane" ??? DL troppo grande/piccolo, CG troppo arretrato/avanzato....
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Pianetto deportante e baricentro in avanti?
ecco, alcune delle analisi impostate per il DG1000 sembrano essere state settate proprio in tale direzione, ma a che scopo ??

Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Come dici tu, le variazioni che ho riscontrato volando teoricamente a DL e baricentri diversi da quelli di efficienza massima, sono di qualche punto di efficienza. Se non ricordo male 2-3 punti mediamente. Alla peggio 5.
ti riferisci ad alcune Analisi fatte sul DG1000 ? nn riesco a vedere tutte ste differenze..., intendi nel nuovo punto di equilibrio dato dai variati DL/CG, o che la curva Eff si sposta tutta in alto e in basso di 5 punti percentuali ??

Sì Antonio, appena ho qualche oretta "tranquilla" vedo di postare una cosa fatta bene.
Devi solo aver pazienza perchè, benchè la carne al fuoco non sia tantissima, necessita comunque di una "riordinata" al fine di presentare dati chiari. Ri-Grazie. ok, un minimo di lavoro l'hai postato, e vabbeh che t'ho messo pressa, ma il "riordino" è ancora tutto da fare, e di chiaro risulta che come la maggior parte degli utenti devi ancora imparare a masticare la materia, e che proprio per questo nn è detto sia per forza necessario sparare sempre a zero su tutto e tutti .....
Confido un un ampio margine di miglioramento (spero di imparare qualcosa pure io neehhh..), ma sono i fatti che parleranno
RISOTTOLINEO : nn sono certo io esperto al punto da poter inquadrare le problematiche sulla Fisica e sulle Teorie che governano il funzionamento/comportamento degli Aeromodelli.
Dal mio Basso nn posso far altro che basarmi sulle esperienze fatte, ed approfondire meglio ciò che i miei limiti e lacune evidenziano, le certezze continuo a lasciarle a chi crede di aver finito di crescere .

A.

Ultima modifica di andreis : 12 gennaio 12 alle ore 14:14
andreis non è collegato   Rispondi citando