OK gente, per me basta così: ho info a sufficenza.
Penso di far fare al bowden/tondino
presagomati un giro un pò curvo. Mi imbarcherò nell'impresa con parecchi "moccoli" di scorta, mi sà che serviranno tutti (pallini di piombo resinati)
Sgancerò con timone a dx.
Comando sul TX con mix piazzato sulla leva/pulsante allievo maestro.
@ NEXTONE
: Sto' ARDIMENTOSO CIMENTO si stà rivelando una miniera di "novità" e di "ripassi", anche se spesso devo prendere atto di star scoprendo l'"acqua calda"
L'ultima scoperta è che i miei Corona DS339MG Digital Servo (
attento BARACCA) con la batteria quasi completamente scarica smettono letteralmente di muoversi (il che è ovvio!) mentre gli altri Corona DS939MG Digital Servo continuano a muoversi (se pur "soffrendo").
Visivamente, sconcerta parecchio vedere che cabra e direzionale smettono contemporaneamente di funzionare mentre fai il programma alla radio
Così, ad occhio, i DS339 assorbono molto di più dei DS939, e, con la
batteria NiMh alla frutta, buttano giù la tensione sotto il loro valore di soglia utile.
La cosa in sè non mi preoccupa più di tanto, ma oggi farò delle prove alimentando la RX con un alimentatore (serio!) fino ad individuare la soglia (volt e ampere) in cui smettono di funzionare.
Con le mie Nicad 1200 non dovrei aver alcun problema! Al limite, lipo + ubec e tanti Ardimentosi saluti!