Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 13:46   #378 (permalink)  Top
dopehopes
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
qualche domanda di elettronica:
- vorrei sapere che servi utilizzare per le varie parti mobili: vorrei un prodotto giusto, non economico da rischiare di sgranarlo in volo, ma nemmeno un servo eccessivamente costoso di cui non sfrutterei le potenzialità (mi pare che per le ali sul disegno ci sia già un' indicazione)
- in quale fase della costruzione devo decidere se mettere un servo dedicato allo sgancio fune di traino e che tipo di servo è richiesto? esistono servi e/o meccanismo dedicati? utilizzerei l' aliante principalmente in pendio, ma vicino a casa c'è un campo volo con piloti che hanno modelli da traino: questo meccanismo è installabile anche in un secondo tempo? o va installato durante la costruzione o almeno fare una specie di predisposizione per futura applicazione?
-aerofreni: peso e costo in più. ma anche utili. Anche qui: immagino che se uno decide di montarli deve farlo in fase di costruzione, difficile montarli dopo. Quelli della graupner 250 mm x 12 mm costano poco ma sono meccanici (2 servi aggiuntivi ). ne ho trovati di elettrici da 250 mm a 62€ e a poco più quelli da 300 mm (caratteristiche tecniche qui FlyModelComponents :: Accessori :: Alianti :: Aerofreni :: Aerofreni Elettrici Lungh.= 250 mm. tipo ELAF25 questo negozio è vicino a casa mia, questo mi permetterebbe di andare lì con l'ala e fare prove di ingombro) . se aggiungiamo il costo dei 2 servi per comandare i graupner vanno a costare quanto questi
Grazie e buona giornata
John
dopehopes non è collegato   Rispondi citando