Discussione: LAMINARE sul master
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 13:37   #87 (permalink)  Top
giorgio7
User

L'avatar di giorgio7

Data registr.: 27-06-2007
Immagini: 27
Parzialmente OT

Parte obbligatoria : EUPON hai ragione e se potessi cancellerei il mio post 83 , la parte sull'acqua calda era stupidamente irridente. A volte sono " strano " e prendo il mause senza prima verificare che il cervello sia collegato.
Mi ha colpito quanto racconta Claudio V , sapevo che fanno quell'effetto le resine poliestere, il silicone sigillante e tutte le vernici che contengo come solvente lo
stirene, ma non le resine epossidiche.Poiché io questa tecnica vorrei continuare ad usarla , specialmente per fare pezzi unici, farò, prima di laminare uno scafo,una prova su pochi cmq, tanto si vede nel giro di pochi minuti.
OT : Qualcuno conosce programmi di progettazione NAVALE in italiano ed eventualmente sa dirmi come procurameli ? Io conosco Freeship e Policad ma in inglese e faccio una fatica boia, ho la versione italiana di Rino che però non sviluppa tutta la parte di calcoli nautici dovrei comprare l'estensione ORCA 3d che oltre a costare una tombola non ho trovato in italiano. Chi mi aiuta avrà in omaggio uno scafo, vuoto, di RG65 in TEXALIUM.
EUPON con la battuta finale del vecchio e splendido film Casablanca :
" spero che questo sia l'inizio di una bella amicizia "
giorgio7 non è collegato   Rispondi citando