Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 11:52   #3409 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Permettimi, questa volta non lo credo affatto! Tu cambieresti i soldi gratis?
Cambiare soldi è un lavoro necessario fintantochè ci saranno molteplici monete su questo pianeta. Si evince perciò il leggittimo operato di chi, anche del cambio ne fa un mestiere. Paypal poi non saprei se si sia dotato di un servizio di cambio interno oppure si sia alleato con aziende esterne ma ciò sposta poco le cose perchè chiunque faccia questo lavoro avrà i suoi costi.

L'unica cosa a cui ambirei, invece, è che il tasso di cambio sia applicato sempre istantaneamente, così da poter comprare quando lo riterrò opportuno nell'arco della giornata.

Buone cose.

PS. Tanto per chiarire: il tasso di cambio invece applicato in dogana è tutt'altra cosa! Quel tasso rimarrà quello della settimana prima se la sua variazione non ha superato un 5%. Il tasso di cambio della settimana è deciso il mercoledì mattina e vale appunto fino al mercoledì successivo e permerrà ancora se non vi è stata una variazione superiore al 5%, diversamente prenderanno riferimento quello di un certo orario in quella mattina (credo le 12:00).
Ogni volta che ricarico la carta pago 90 centesimi di euro. Sulle transazioni si prendono mi sembra un 2%, che dovrebbe assorbire HK; guardavo il tasso di cambio di alcune banche, ed è più basso di quello di paypal. In pratica si sono presi quasi 7 euro rispetto al cambio di yahoo (aggiornato in tempo reale); mi sembra un pochino tanto.... Yahoo mi dava 171 e qualcosa, paypal quasi 177.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando