Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 11:51   #12 (permalink)  Top
DormOne
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ora ti rispondo, ma prima penso di dover fare una precisazione...

se ti mancano le conoscienze per capire quel che ti ho detto, penso che tu non abbia le conoscenze per portare in volo quel modello... felicissimo di sbagliarmi ma se è il tuo primo aereo e sopratutto non sei in un campo di volo con istruttore a fianco, non ti dura più di 5 secondi

detto questo: invece di alimentare la rx con il bec del regolatore, sfili il cavetto rosso che va dal regolatore alla rx e alimenti la ricevente con 4 batterie nimh sanyo eneloop così stai sicuro di non aver problemi con il voltaggio troppo alto...
anche se sinceramente io cambierei i servi
Grazie per il chiarimento, vorrei cambiare i servi ma penso di optare per la soluzione della battteria dedicata da 4,8 V. Hai ragione a dire che si tratta di un aereo "difficile" ma come ho detto al primo post. l'ho avuto in regalo, che faccio lo butto ;-) frequento regolarmente il campo volo - I Briganti del cielo - dove ho la possibilità di esercitarmi con un aliante e a casa con il phoenix RC. Appena sarò sicuro di comandarlo bene lo userò. Nel frattempo ho sempre il trex 450 che mi da altre soddisfazioni :-)
... e se mi facessi realizzare un piccolo circuito di riduzione della tensione da 5,5 a 4,8 da mettere in serie al cavetto del bec senza toccare ovviamente il filo dei segnali, sarebbe una cattiva idea? quì dove lavoro ho la possibilità di consultarmi con un gruppo di ingegneri eletronici che si divertono con l'ardupilot magari loro possono costruirmelo. ci penserò :-)
grazie ancora,
Ciao
DormOne non è collegato   Rispondi citando