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Originalmente inviato da Oldone Se non è una "battuta politica", sono nelle peste...... Indovinare, prego, da che parte andrebbe il mio timone se usassi lo stesso servo per sganciare?
E se sganciassi dando timone a sx? Altrimenti dovrei far passare bowden e cavo sgancio nell'interuttore (letteralmente) o cambiare il giro del bowden (saldamente incollato) del timone ....
In alternativa, dato che il Tempest è spazioso come una SW, altro servo altro peso....
E quanto dovrebbe tirare un servo da sgancio? O meglio che peso dovrebbe avere? 5, 9 o 12 gr (o peggio) ?
Ardimentosi ringraziamenti |
Non è una battuta politica....
E non sei nella peste guarda la prima foto di quelle che ho postato, puoi fare così.
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Originalmente inviato da ranox se sganci dando sinistra non cambia assolutamente nulla..
l'aliante non avendo elica non ha problemi di coppia o altro.
E' perfettamente simmetrico.
Robbè
PS: altro peso?
con tre gami te la cavi.. tanto davanti dovrai piombare... |
Non è un problema di coppia o altro...
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Originalmente inviato da luca.masali L'unica cosa, destra o sinistra che sia, è mettersi d'accordo col trainatore, se tu viri a sx lui dovrebbe virare a dx e vice serva |
Si è vero si può fare così, ma per convenzione, universalmente, il trainatore dopo lo sgancio vira a sx, riduce motore e picchia leggermente, l'aliante vira a dx cabrando leggermente.
È una regola base del volo a vela, come quella che prevede l'inserimento in termica con lo stesso senso di rotazione di chi la sta già girando.
Non si può sempre fare a muzzo, ogni tanto è bello fare le cose per bene.
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Originalmente inviato da Skizzo Troppe pippe mentali... Il modello mezzo secondo di tutto timone manco lo sente....
Sent from my GT-I9000 |
Non sono troppo d'accordo, tieni presente che uno sgancio fatto come si deve ( con questo sistema) dovrà agire solo quando il direzionale raggiunge il massimo sella corsa.
E su un acro, mezzo secondo di tutto comando si deve sentire, in caso contrario è caso di rivedere il progetto del direzionale .