Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Innanzi tutto grazie. Dunque: non ho soft start, pensavo che la partenza brusca dipendesse dalla curva del gas impostata male. Il valore minimo del passo della mia radio è 0, quindi come dici tu ho un passo negativo ( quindi impostato male perchè le pale con il valore minimo sono + o - a zero incidenza). Ho seguito i valori di base del manuale della mia radio e ho guardato qua e la in rete alcuni valori di altri utenti. L'hovering me lo fa bene direi ( coda a parte ), il set up di base l'ho fatto al campo con l'aiuto di un elicotterista ma non sono pienamente soddisfatto, volevo capire meglio. Lo zero meccanico non lo so impostare, il muso continua a girare a sinistra, ho aumentato la sensibilità del gyro, ho messo la squadretta del servo di coda a 90 con un passo dei palini abbastanza accentuato ma non ci siamo ancora... poi si è scaricata la batteria e non ho continuato.
Il misurapasso l'ho ordinato ma deve arrivarmi ancora ( per ora faccio a occhio ).
Nel manuale che ho trovato in rete non ci sono i valori, sicchè non ho un punto di partenza.
Insomma sono in altomare...
Adesso mi leggo il 3d in rilievo sulla regolazione di un hely, spero di risolvere qualcosa.
Se puoi darmi qualche dritta col belt mi saresti di grande aiuto.
Grazie ancora
Roberto |
per la coda, direi che intanto per capire come funziona, puoi leggere qua (le istruzioni del gyro sono specifiche, ma le funzioni basiche sono simili in tutti i giroscopi)
http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-24.html
per la TESTA, dovresti dirmi che valori hai nel menu curva passo (Pitch Curve o Pitc o Pit Cur), intendo la SCALA DELLA RADIO, NON QUELLI IMPOSTATI DA TE
poi: l'elicottero inizia a staccare all'incirca a quanto gas? più o meno di metà stick?