Ciao a tutti,
da buon eliprincipiante vengo a farvi alcune domanda.
Lo scorso weekend sono uscito in volo con quello che "Babbo Natale" mi ha portato, ossia un Shuang ma 9104.
Alla prima uscita, è andato tutto bene, cercando di prendere confidenza. Alla seconda uscita mi sono ritrovato con l'elicottero che ad una distanza di circa 8-10m da me e a circa 5m di altezza ha perso improvvisamente potenza, fino a quando a pochi centrimetri da terra ha ripreso potenza ma senza evitare lo schianto a terra: danni riportati, la rottura dei bracci lato destro che supportano i pattini.
Arrivato a casa, ho sostituito il gruppo pattini, ricaricata la batteria e sono uscito nuovamente ( sono passati circa venti minuti da quando ho terminato il volo a quando ho ricaricato). Ho controllato il voltaggio totale del pacco delle 8 batterie (da 1,5V) nel telecomando e mi risultava poco superiore a 12V.
Ho riprovato nuovamente e dopo poco essermi alzato si è presentato lo stesso identico problema: questa volta una volta picchiato a terra, l'elicottero non voleva fermarsi, pochissima potenza, ma non ne voleva sapere di arrestarsi. Poi d'un tratto si è arrestato.
Non avendo subito apparenti danni ho riprovato a cambiare zona, pensando a disturbi radio. Ho riprovato ad alzarmi, dando gas l'eli aveva poca potenza. Riprovo, si alza bene e vola bene per circa circa un minuto. Atterro, decollo, dopo circa 10 secondi, si ripresenta il problema: perdita di potenza e schianto a terra.
Questa volta rotto sia il gruppo pattini che il musetto.
Domando: cosa può essere? Batterie? disturbi radio? Antenna? A questo proposito, la posizione dell'antenna sul velivolo, può avere una posizione preferibile?
AIUTO! Visto che non ho a che fare con un giocattolo, vorrei evitare di farmi o fare male a qulcuno!
Grazie,
77Felix